top of page

OCCUPARE UNA CASA

  • Immagine del redattore: Marco Bazzoli
    Marco Bazzoli
  • 24 giu 2024
  • Tempo di lettura: 1 min


di @MarcoBazz92


Vorrei occupare una casa.

Scavallati i 30 anni c’è bisogno di libertà. A 30 anni si ha voglia di avere i propri spazi e i propri tempi. A 30 anni si prova un certo fastidio nei confronti delle regole della famiglia, si vuole uscire quando se ne ha voglia e rientrare tardi, tardissimo. A 30 anni non esistono gli orari dei pasti, si mangia quando si vuole, se si mangia.

Vorrei occupare una casa perché non si può vivere a vita con i genitori, ma gli stipendi sono quello che sono, e non voglio rinunciare a divertirmi. D’altronde a 30 anni a quello si pensa, al divertimento ed alle feste, non al mutuo “per tutta la vita” che serve per mettersi un tetto sopra la testa.

Vorrei avere una casa tutta per me, ma occupata. Perché il sistema è sbagliato, è contro i giovani, non li aiuta. Il sistema aiuta i ricchi e lascia indietro i poveri. I pochi eletti si arricchiscono sempre di più e schiacciano come moscerini noi, poveri cristi costretti a sgobbare per un pezzo di pane.

I ricchi sono degli avidi di denaro, lo sterco del diavolo, quel denaro che fa schifo a chi non lo ha, quello sterco su cui tutti vorrebbero mettere le mani.

Si, io voglio occupare una casa, anzi vogliono occuparmi di una casa, arredarla, prendermene cura. E voglio occuparla facendo sacrifici, lavorando e meritandomela. Non voglio entrare di nascosto, forando la serratura o entrando da una finestra, perché di pesi sulle spalle di questa povera e sgangherata Italia c’è ne sono già a sufficienza.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

©2023 di LA STANZA DEI PENSIERI. Creato con Wix.com

bottom of page