top of page
Immagine del redattoreMarco Bazzoli

NEL MENTRE…


di @MarcoBazz92


Nella nostra esistenza siamo sempre accompagnati dai ricordi; belli, brutti, che ci strappano un sorriso o che ci fanno star male, ci sono sempre e, son certo, sarebbe impossibile vivere senza.

Possiamo definirli delle fotografie? Penso di si, fotografie particolari, di un materiale indelebile, che non si può cancellare. A volte queste fotografie si nascondono, noi crediamo che se siano sparite, siano andate perse. Invece no, quando meno c’è lo aspettiamo ricompaiono, all’improvviso, come una lampadina si illuminano nella nostra testa e ci fanno viaggiare a ritroso nel tempo.


All’improvviso, come stamattina quando, appena sveglio, mi sono balzate in testa due parole, queste: “Nel mentre” . Due semplici ed anonime parole che però mi hanno fatto tornare in mente ricordi di quando ero piccolo. Mi hanno riportato a quando, da bambino, mi mettevo a letto la sera ed aspettavo che arrivasse mio papà, si sedesse in parte a me, ed iniziasse a raccontare una favola senza la quale era impossibile dormire. Non aveva un libro mio papà, lavorava sempre di fantasia, ma tutte le storie stranamente iniziavano con quelle due parole, “Nel mentre”.


Il mio è stato un bel ricordo stamattina, che mi ha fatto iniziare bene la giornata. Non tutti però sono belli, positivi, molti fanno soffrire. Noi non dobbiamo comunque tentare di rimuoverli, dobbiamo tenerli sempre con noi, dobbiamo sempre ricordare per continuare a vivere.


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント

5つ星のうち0と評価されています。
まだ評価がありません

評価を追加
bottom of page